Idee e protagonisti, le startup: Gushmag

Treviso Innovation Days, le interviste: Gianpaolo Pezzato
1 maggio 2017
Lumi Industries
Idee e protagonisti, le startup: Lumi Industries
1 maggio 2017

Idee e protagonisti, le startup: Gushmag

Gushmag

Alla scoperta dell’innovazione nella Marca e dei suoi protagonisti. Vi proponiamo le interviste alle dieci startup finaliste, che si sono contese, venerdì 26 maggio, il premio Startup Trevigiana dell’Anno. Idee in circolo al complesso Sant’Artemio.

Nato nel 2013 come aggregatore di rubriche e social magazine, nel giro di quattro anni Gushmag cresce a ritmo inarrestabile. Tappa fondamentale di quest’evoluzione, la joint venture con TSW. Dal 2015 Gushmag lavora in sinergia con l’agenzia trevigiana per dar vita a content strategy perfettamente integrate nella rete di servizi di TSW. Da 1 persona a 14 dipendenti in un anno e 34 progetti chiusi. Lo scopo è quello di risolvere il paradosso del contenuto, aiutando le aziende a raccontarsi tramite progetti di comunicazione in cui i contenuti siano virtuosamente inseriti nell’opera delle altre aree del digital marketing con un approccio totalmente human-centered. Progetti e strategie with humans: creati dagli umani per parlare direttamente agli umani.

Una comunità di persone che condividono gli stessi valori, un contenitore di idee in continua evoluzione, un insieme di parole plasmate per raccontare storie, identità e diventare progetti: questo è Gushmag. Libero, creativo, anticonformista, Gushmag si nutre degli impulsi provenienti dai suoi contributors e li valorizza. In poco più di 3 anni coinvolge oltre 150 editor, raggiunge più di 500mila lettori, arriva a oltre 1 milione di pagine visualizzate, ottiene +10K follower su Facebook. E il traffico è in costante ascesa.

A ogni richiesta Gushmag consulta i suoi contributor, i quali possono scendere in campo con le proprie abilità e le proprie conoscenze e creare le loro proposte in termini di idee, spunti e contenuti per rispondere alle domande delle aziende. La vera redazione è un’entità fluida, composta da persone appassionate intercettate da Gushmag, che vive di vita propria.

Il team è composto da Veronica Balbi – CEO & Founder Gushmag, Content marketing manager TSW; Agnese Zanetti – Content Designer; Riccardo Coni – Managing editor; Elisa Nicastro – Social media & Brand reputation manager; Riccardo Buson – Content marketing analyst; Massimiliano Santolin – Inbound marketing specialist; Alessia Ballestreri – Digital PR; Veronica Pistolato – Content & social media editor; Francesca Mengato – Social media specialist; Emanuele Zanardo – Social & video editor; Giulia Favaron – Content editor.