Idee e protagonisti, le startup: Sellf

Lumi Industries
Idee e protagonisti, le startup: Lumi Industries
1 maggio 2017
Zulu Medical
Idee e protagonisti, le startup: Zulu Medical, seconda classificata
1 maggio 2017

Idee e protagonisti, le startup: Sellf

Sellf

Alla scoperta dell’innovazione nella Marca e dei suoi protagonisti. Vi proponiamo le interviste alle dieci startup finaliste, che si sono contese, venerdì 26 maggio, il premio Startup Trevigiana dell’Anno. Idee in circolo al complesso Sant’Artemio.

Sellf è un software CRM (customer relationship management) che consente la gestione tempestiva e immediata delle opportunità di vendita e delle relazioni con i clienti. Sellf è stato realizzato pensando all’attività quotidiana e professionale in mobilità per consentire di gestire le informazioni nel momento in cui servono e nel momento in cui sono rilevanti. Inoltre Sellf, a differenza dei CRM tradizionali, è di uso immediato, non richiede amministratori di sistema per la configurazione, né training per il suo utilizzo, grazie alla sua semplicità d’uso e focalizzazione sulle funzioni essenziali. Sellf aggrega in unico flusso tutte le informazioni e attività legate a una opportunità o ad un cliente. La disponibilità di informazioni di contesto (location, agenda, opportunità) consente l’evidenziazione di informazioni (mail, scadenze, todo) pertinenti ai compiti più importanti nel momento e nel luogo in cui sono necessarie. L’aggregazione di queste informazioni e la loro analisi consente inoltre di fornire preziose informazioni che mettono in relazione i risultati di business ottenuti con l’impegno (numero di visite, appuntamenti programmati, telefonate effettuate). Queste analisi costituiscono un grande aiuto al singolo per ottimizzare i propri sforzi ed al team per migliorare il lavoro delle aree commerciali.

Sellf è disponibile nativamente per iOS e Android da smartphone e tabled, ma anche per l’uso desktop e web dall’ufficio. Sellf ad oggi conta più di 100.000 utenti e qualche migliaio di clienti in tutto il mondo, con particolare riguardo per il mercato italiano. Per l’innovazione della sua interfaccia in termini di design ed esperienza d’uso, nel 2015 Sellf è stata premiata da Apple tra le app più innovative nel settore business a livello mondiale, e come app più innovativa in Italia.

Il team è composto da Filippo Zanella, Diego Pizzocaro, Fabio Maran, Franco Roman, Rita Petrilli, Matteo Rossetto, Enrico Palleva, Alessia Bellon, Maddalena Papa, Giovanni Barillari, Daniele Calabrò, Mauro Catalano.