«Nonno, sai cos’è il coding?» Shado lancia la web serie per i profani dell’innovazione

Zulu Medical
Zulu Medical in lizza per il Civil Protect Startup Award
2 marzo 2018
Trieste Airport
Trieste Airport, parcheggi personalizzati con la tecnologia Came
15 marzo 2018

«Nonno, sai cos’è il coding?» Shado lancia la web serie per i profani dell’innovazione

Shado

Spiegare i digital payments a una prof di latino o l’Internet of things alla zia di un business analyst. Una sfida impegnativa, originale ma anche divertente è quella promossa da H-Farm, per «trasformare dei completi profani in ambasciatori del futuro». La società Shado – media company di H-Farm e parte della divisione Industry – si è inventata un format che ha il sapore di una serie tv ma con un tema del tutto particolare.

Le piattaforme digitali stanno avendo sempre più successo come fonti di contenuti di intrattenimento originale: si pensi a Netflix e Youtube, ma anche Apple, Amazon, Google e in modo sempre più rilevante Facebook: un modo per produrre e distribuire direttamente uno spettacolo alla propria community. In questo contesto, H-Farm non vuole essere da meno. In 13 anni di attività l’incubatore trevigiano ha costruito un ecosistema di riferimento per il mondo dell’innovazione, con l’obiettivo di far comprendere le evoluzioni digitali e tecnologiche a un pubblico il più ampio possibile.

“Dove si va”, con Shado alla scoperta della trasformazione digitale

Shado è una società da oltre 10 anni specializzata nello storytelling che sviluppa contenuti e piattaforme che integrano il linguaggio dell’intrattenimento con l’interattività e le potenzialità offerte dall’intero scenario dei media digitali. Ha creato “Dove Si Va”, una web serie che mette in scena in chiave divertente, aperta e divulgativa un processo fondamentale, quello della comprensione rispetto a ciò che sta cambiando nel mondo grazie alla trasformazione digitale.
Ogni episodio si svolge nel Campus di H-Farm: nel tempo di un viaggio in Golf Car un farmer esperto deve cercare di spiegare un concetto chiave del cambiamento in atto a un ospite, completo “profano” rispetto ai temi dell’innovazione.

Il video parla a tutti, e alla fine lo spettatore può mettersi alla prova con i temi trattati rispondendo ad alcune domande per cercare, attraverso infografiche, di vincere gadget o esperienze esclusive. Gli episodi sono visibili qui.