Idee e protagonisti, le startup: Develop Worldwide

Treviso Innovation Days, le interviste: Domenico Navarra
1 maggio 2017
Flashbeing, tutti i social in un’unica app
2 maggio 2017

Idee e protagonisti, le startup: Develop Worldwide

Develop Worldwide

Alla scoperta dell’innovazione nella Marca e dei suoi protagonisti. Vi proponiamo le interviste alle dieci startup finaliste, che si sono contese, venerdì 26 maggio, il premio Startup Trevigiana dell’Anno. Idee in circolo al complesso Sant’Artemio.

Develop Worldwide ha ideato una piattaforma web multisided, di respiro internazionale, per il settore delle costruzioni. Develop Worldwide vuole essere uno strumento digitale dove far convergere credito, equity, idee e operatori del settore construction/immobiliare. La piattaforma permette la relazione e l’internazionalizzazione di finanziatori, investitori, project manager certificati e professionisti con competenze nel settore construction. Implementa la norma ISO 21500 sulla gestione progetti. Gli utenti che Develop Worldwide vuole mettere in relazione sono: finanziatori “Finance Providers-Business Partners” (istituti bancari, SGR immobiliari, ecc.); investitori “Project Sponsor” (società immobiliari, privati, corporate, SGR imm. promotrici di iniziative, ecc.); Project Manager (professionisti, general contractor, ecc.); società/professionisti che forniscono servizi specifici a supporto di importanti progetti nel settore costruzioni (Real Estate Advisors, progettisti, legali, ecc.) e che costituiscono secondo necessità i project team. I progettisti iscritti a Develop Worldwide potranno elaborare dei concept per la valorizzazione degli immobili caricati in piattaforma dai Real Estate Advisor; queste visioni concrete di rifunzionalizzazione degli immobili saranno visibili agli Investitori del network.

Develop Worldwide non si occupa di intermediazione immobiliare; genera ricavi chiedendo una quota di iscrizione annua ad alcuni degli utenti del network. La piattaforma ha una ricaduta sociale perché crea condizioni e opportunità per il riuso del suolo edificato. Sono previsti un MVP a fine maggio 2017 e una beta entro dicembre 2017. Con le partnership in essere il bacino èdi oltre 2.500 utenti potenziali.

Il team è composto da Giancarlo Zambon, CEO, Diego Pansolin, Account Manager, Roberto Pederiva, CFO, Marco Silletti, Advertising Manager, Walter Giolai, CTO, Mauro Volpato, CN Account Manager, Dante Fantinel, UK Account Manager.